sabato 21 settembre 2013

Step by step

Devo fare una tavola su Pinocchio, che io adoro. Cosa faccio, cosa non faccio mi capita a tiro un signore barbuto (sono al bar per il mio caffè con lettura ovviamente).
Senza farmi sgamare disegno al volo il viso del tizio e nel mentre IDEA!!! Mangiafuoco.
Butto giù uno schizzo da prima elementare tanto cosa mi frega, mi serve per partire.



Una volta a casa non mi va di attaccare scanner e tutto. Non ho uno spazio mio in questa nuova casa e ogni volta devo montare, smontare, collegare fili, attaccare prese. Che palle. Voglio mettermi subito sulla tavola. Sai che c' è?! Prendo la fotocamera digitale, click e poi pulisco l' immagine con photoshop.



Sistemato tutto incomincio la colorazione... e mi diverto! Coloro - caffè - coloro - accarezzo un micio - coloro - rispondi al cellulare - coloro - caffè e... spunta tra una pennellata e l' altra sta faccia qua


Diciamo che quando lavoro cazzeggio anche molto. Purtroppo questo omino non c'è più, è stato coperto per continuare Mangiafuoco. Ma poi 'sto tipo curioso si era intrufolato proprio dietro il barbuto a mò di cùcù e non poteva rimanerci. Di lui rimane solo un ricordo. Andiamo avanti col lavoro.


I colori mi piacciono e constato che la mia palette è visibilmente cambiata. Questi non sono i miei colori, ma se li tiro fuori io allora saranno miei, no?! Dopo due giorni finisco il lavoro

Mi piace cavolo! Sai che c'è? Lo spedisco per Bologna.



Nessun commento:

Posta un commento