sabato 16 novembre 2013

Il mio Esopo

Un bel giorno, avendo un po' di tempo libero, ho buttato giù qualche idea qua e là ed ecco che poi le idee hanno preso forma: un progetto libro sulle Favole di Esopo.
Si, la cosa mi entusiasma di brutto. Da bimba avevo un libro scolastico bellissimo sulle sue favole ed è forse stato il mio libro di riferimento per eccellenza tra i 6 e i 10 anni. Poi sparì e lo ritrovai qualche anno fa nella libreria di mia mamma, ladra per una giusta causa (insegna nelle scuole elementari).
Vabbè, sto divagando. Scelgo la storia e... si parte!!! 


La prima storia è "La Zanzara e il Leone", favola bellissima dove la morale è  
Le persone troppo sicure di sé riescono, a volte, a superare gli ostacoli più grossi ma inciampano spesso nelle difficoltà più piccole.
  
Si si, è senza ombra di dubbio la favola giusta dalla quale partire, ne avrei di zanzare che gironzolano nella mia vita da raccontare... Butto giù qualche disegno e passo a lavorare in digitale.


 Piano piano le immagini incominciano a prendere forma...

Nessun commento:

Posta un commento